sabato 10 novembre 2012

Tolto il motore e il cambio, siamo giunti al fondo.
Molto preoccupato per il lavoraccio che mi aspettava, mi son procurato gli attrezzi giusti per la pulizia:
  • primo attrezzo: mi serviva un ponte... non avendolo a casa, ho utilizzato un attrezzo che utilizziamo in carrozzeria in grado di sollevare il mezzo ad almeno 1 metro da terra a seconda dalla ruota che inforchi.
  • secondo attrezzo: un'idropulitrice. Poi ho preso una spazzola ad aria con degli aculei di ferro, una bella soluzione se non si ha la sabbiatrice, del Ticket e il solvente
    ...insomma ero pronto!
Rimosso tutto il catrame, con molta fatica ma con successo, il fondo e i passaruota erano pronti per essere protetti dalla corrosione. Quindi decido anche qui di passare con l'epossidico e il fondo.
In più nella lamiera centrale decido di usare, con una pistola apposita, un siggilante a spruzzo che da' un eccellente protezione, sia contro la corrosione, sia come insonorizzazione.
Questo prodotto prende il posto dell'ormai vecchio catrame, ma con un'altra efficacia.
Nei passaruota invece, decido di usare l'epossidico e il fondo.
Per aumentare la protezione uso una vernice in doppio strato (con il trasparente antisasso) e il risultato è perfetto, con una superfice liscia, mentre nel fondo, uso una vernicie normale HS (alto solido) catalizzata.
Il colore che ho scelto è il Dove Blue












Nessun commento:

Posta un commento